Home / C.V. FABRIZIO PARODI

FABRIZIO PARODI

Insegnante di judo, Krav Maga difesa personale e preparatore atletico

Genovese, inizia a  praticare Judo nel 1975 sotto la guida del compianto M° Romeo Andreoli presso la  società Budo Semmon Gakko e successivamente col M° Pino Tesini VI DAN, Il mondo  delle Arti Marziali diventa in poco tempo il fulcro della vita e inizia una formazione con i Maestri Cesare Barioli, Nicola Tempesta, Pio Gaddi, Luciano Foralosso, Ezio Gamba, Girolamo Giovinazzo, Luigi Sicco Maurizio Alverino e  Spartaco Sacco. Affascinato dal variegato mondo delle Arti Marziali e degli sport da combattimento, si avvicina allo studio di altre discipline quali il  kenjutsu e lo iaido, il karate, il ju- jitsu, il kali filippino e la muay thai. 
Dopo una carriera come agonista si avvicina ’insegnamento e ed  l’arbitraggio di judo, ricoprendo il ruolo di arbitro nazionale e responsabile  regionale arbitri di judo. E’ istruttore ed arbitro riconosciuto dalla FISD  (Federazione Italiana Sport Disabili).
La continua ricerca ed approfondimento lo porta ad approfondire il “concetto” di Difesa Personale al di fuori delle Arti Marziali tradizionali, diventa Istruttore dell’A.I.E.DI.PE. (Ass. Italiana Esperti Difesa Personale) certificato direttamente dal M° Attilio  Infranzi, iniziando un lungo percorso di studio che lo porterà a praticare dal 1988 Krav Maga prima con Francois Boutard a Marsiglia poi con Christophe  Philippe e Richard Doueb. L’approccio a questa disciplina israeliana, al tempo sconosciuta in Italia lo avvicina al mondo del tiro dinamico, ottenendo il  livello bronzo quale agonista.
Dal 2008 al 2013 ha ricoperto l’incarico di  Direttore Nazionale di ICCS (Israeli Contact System), organizzazione internazionale di Krav Maga con sede a Gerusalemme, diretta da Sharir Richman e David Cardoso con i quali intraprende una collaborazione per lo studio e lo  sviluppo della nuova generazione del Krav Maga e la costituzione della Sede Italiana di ICCS presso DANZA 3, l’interno della quale è direttore tecnico  della sezione arti marziali DELTATRE sviluppando un nuovo concetto di difesa  personale professionale.
Da sempre attivo nel mondo della Security, nel 2009 ha ricoperto l'incarico di Capo della Sicurezza (JEFE DE SECURITATE) presso il Consolato Ecuadoriano di Genova.
Attualmente oltre ad essere Direttore Tecnico Nazionale di DeltraTre Krav Maga è cofondatore e Presidente di TALON – TACTICAL CENTER, associazione dedita alla formazione e consulenza di servizi di sicurezza rivolta a security privata, Forze di Polizia e Forze Armate.
Presidente Responsabile A.N.E.S.P.P. – Ass. Naz. Esperti Sicurezza Pubblica e Privata REGIONE LIGURIA
Instructor Baton e Handcuffing ASP – Armament System and Procedures
Trainer Instructor GK PROFESSIONAL (close – baton – handcuffing – spray – stress – psy )
Trainer Instructor RADAR ACADEMY
Instructor P.A.T.H. – Practical and Tactical Handcuffing
Instructor level ALEPH  I.T.C. – Israeli Tactical – tiro tattico israeliano
Corso BLSDa per l'ottenimento della certificazione richiesta dal decreto 129 del 6/6/2011 e rilascio immediato del
certificato IRC.
Parallelamente all’attività sportiva ed ’insegnamento svolge attività come libero professionista, ha tenuto corsi di formazione professionale inerenti strategie di comunicazione, marketing e P.N.L. 
Appassionato di arte contemporanea ha esposto le proprie opere in numerose gallerie d’arte e svolto come attore e regista attività teatrale.