Home / Dicono di noi

ARIANNA SEIDENARI

 

Diplomata al MAS di Milano, assistente di Claudio e Paolo Ladisa, collabora per importanti eventi con il cpreografo Massimo Savatteri, ballerina in molte strutture turistiche in Italia, coreografa del Resort Timi Ama in Sardegna ed insegnante in alcune scuole di danza a Genova.

 

"Ho iniziato a ballare a 7 anni ma già da prima la danza è entrata a far parte della mia vita e da quel momento non l' ho più voluta lasciare. Crescendo mi è venuta sempre più voglia di far diventare la mia passione nel mio lavoro e dopo anni di sacrifici ci sono riuscita. Oggi sono una ballerina coreografa e insegnante di danza.

Un giorno spero di aprire la mia scuola come ha fatto la mia insegnante Alessandra Gabbi.

Ci siamo conosciute molto tempo fa. Per caso andai nella sua scuola con una mia amica e li sono stata 4 anni fino a che non mi sono allontanata per andare in accademia a Milano.

A Danza 3, la scuola dove Alessandra è direttrice artistica, ho imparato molte cose, sia per la parte tecnica che emotiva, Fortunatamente è un' insegnante vera che ama la danza e che sa insegnare davvero e soprattutto sa parlare agli allievi.

Mi ha fatto crescere e senza neanche accorgermene negli anni sono migliorata e grazie ai suoi insegnamenti sono riuscita a entrare in accademia con ottimi voti perchè grazie a lei e alla sua scuola sono riuscita a far uscire le cose migliori di me. Gli anni passano ma nonostante tutto ho sempre trovato un' amica con cui parlare e una persona su cui fare affidamento e sa consigliare il giusto per qualunque cosa, Danza 3 e Alessandra...una scuola dove imparare....una famiglia dove rifugiarsi....e finire i compiti di scuola tra una lezione e l altra!!!!!"

CHIARA AMEGLIO

 

Diplomata alla scuola d'Arte drammatica Paolo Grassi, danzatrice, attrice, prefomer, compagnia Artemis, Fattoria Vittadini, tour in Italia e all'estero

 

 

"Sono naufragata  a Danza 3 piu' o meno 14 anni fa.  Dove tutto e' cominciato. Seguivo uno scalpitante bisogno di danzareela fortuna mi e' stata amica.

Sono stata accolta da un'energia sensibile e appassionata, stravagante e libera, capace e consapevola che mi ha contagiata e travolta.

una guida severa ma complice che mi ha accompagnata per mano nel mio cercare. ho trovato il mio cuore danzante. Ho trovato il mio talento.

Da allora danzo. Non faccio altro che danzare. E lavoro e credo e mi batto e condivido e sorrido. Cosi' come ho visto. Cosi' come ho imparato in quegli anni.

E allora .... grazie Gabbi."

 

 

 

ALICE PASTORINO

 

 

Ballerina, insegnante, coreografa, diplomata IDA, direttrice artistica e insegnante Gold&Blu UP Sestri Ponente Genova.

 

"Non saprei contare gli anni in cui, giorno dopo giorno, ho costruito la mia formazione a Danza3, ma ricordo nitidamente il primo giorno in cui ho deciso di aggiungere contemporaneo alle discipline che studiavo...quando te l'ho detto, nella sala Diana, mia hai abbracciata, felice della mia scelta...e da quel giorno hai iniziato a insegnarmi La Danza in ogni sua forma...solo dopo tutto questo tempo, fatto di impegno, costanza e sagrifici ma anche gioia e appagamento, arrivo a capire profondamente tutto il persorso che abbiamo affrontato.

Lavorando da diversi anni anche con molti altri maestri, studiando singole tecniche o stili diversi, confrontando, approfondendo posso leggere veramente la tua lezione, con la piena consapevolezza di quanto e cosa trasmetti e tramandi, il motivo di un movimento, la provenienza, la storia.

Ho sempre avuto tutti gli strumenti per affrontare ogni novità o difficoltà, arrivando ad avere le conferme che ricercavo e quindi grandi gratificazioni. Ma la gioia più grande è che questo percorso non finirà mai. Grazie."

VALENTINA MAHMOUD

 

Danzatrice e fondatrice di The Hub Champoluc yoga danza e benessere Valle D'Aosta

 

"Sono entrata per la prima volta a danza 3 all'età di 10 anni.Quel corridoio bianco,le porte rosse delle sale,il suono della musica classica di sottofondo...Decisi subito che quella sarebbe stata la mia scuola,quel posto mi aveva affascinata!

In principio pensavo che sarebbe stato solo un divertimento,poi ho iniziato a capire che sarebbe diventata una passione.

Ho avuto la possibilità di provare molti stili diversi e la fortuna di avere insegnanti che amavano quello che facevano e cercavano di trasmetterlo a noi allievi!

È bastato poco per cambiare la mia visione della danza da divertimento a uno studio vero e proprio.

Ho trovato un'altra famiglia dove quello che ci legava non era il sangue ma la stessa passione!

La mia insegnante,nonché direttrice della scuola,Alessandra Gabbi,è stata fondamentale nel mio percorso!Quando con alcune compagne le chiedemmo di poter studiare di più per tentare quella strada lei non esitò ad aggiungere lezioni che variavano dalla tecnica,al laboratorio coreografico,alla storia della danza.

Crescendo ho danzato anche al di fuori della scuola,ho fatto parte di una compagnia di musical,la Compagnia T&M live.Le due esperienze insieme non hanno fatto altro che accrescere la mia passione e far si che la danza diventasse parte fondamentale della mia vita!

Adesso vivo a 1500 metri in un comune che fa 1300 abitanti e ho fondato un'a.s.d. Dove insegno danza!Qui era minima la conoscenza di quest'arte e il mio obiettivo è far appassionare bambini e ragazzi come i miei insegnanti hanno fatto con me!"

+39 3388555877

+39 3388555877

danzatre@live.com

danzatre@live.com