Home / C.V. FERNANDA LEITAO

FERNANDA  GONZALES LEITAO

Insegnante Danza Classica - propedeutico - preaccademico - adulti 

 

Nata a San Paolo, Brasile, il 22/11/1982.

All'età di 7 anni inizia a studiare danza classica con la insegnante e coreografa Cristiane Rabelo, presso la scuola di danza del "Acre Club" di San Paolo.

Nel 1995 entra a far parte del Gruppo "Corpo e Danza" diretto da C. Rabelo, considerato oggi uno dei migliori gruppi di danza del Brasile con più di 100 titoli vinti, con il quale partecipa a diversi spettacoli vincitori come miglior coreografia ("Musas Gregas" nel 2005, "Brasileirinho" nel 2006).

Negli anni dal 2005 al 2007 si prepara per l'esame del 6° anno della Royal Academy of Dance con la Maestra Aracy Evans, insegnante di danza che ha ricevuto a Londra il titolo di "Maitre de Ballet", membro della Royal Academy of Dance dal 1972.

Nel 2006 partecipa col Gruppo "Corpo e Danza" al Festival Internazionale di Danza di Joinville con la coreografia "Brasileirinho".

Nel 2008 si trasferisce in Italia per completare la propria carriera universitaria (economia aziendale) frequentando, nel contempo, lezioni di danza classica e a far parte del corso della Insegnante Valeria Sacchetti diplomata come insegnante di danza classico-accademica all'Accademia del Teatro alla Scala di Milano.

Nel 2012 partecipa ad una serie di stage di danza classica, contemporanea e moderna e ha l’opportunità di conoscere Alessandra Gabbi:  insegnante, ballerina, coreografa e direttrice della scuola Danza3  di Genova; scuola dove più tardi inizia a collaborare come assistente nei corsi di danza classico academica.

Nel 2014 viene ammessa al Corso di Formazione tecnico educatore/insegnante di danza proposto dal Comitato Regionale Uisp Liguria e articolato in due annualità di studio.

Nel gennaio 2016 consegue l’abilitazione per Istruttore Tecnico Educatore di Danza livello Base, per istruzione di allievi di età compresa tra i 4 e 14 anni (programmi: propedeutica e livello base riferiti agli stili classici e modern jazz e preparazione al contemporaneo); potendo operare anche nei confronti di adulti seguendo gli stessi programmi della fascia di età 4-14 anni.

A novembre 2016 viene ammessa al bando per partecipare al Seminario “Propedeutica della Danza Classico-Accademica” presso l’Accademia Teatro alla Scala per una durata di 16 ore di studio in aula.

Esperienze lavorative

Dal settembre 2012 lavora come assistente nell’insegnamento della danza classico accademica ai corsi propedeutici presso la scuola Danza 3 di Genova diretta da Alessandra Gabbi, con l’insegnante Valeria Sacchetti.

Nel 2018 consegue l’abilitazione all’insegnamento ASC Coni.

 

 

+39 3388555877

+39 3388555877

danzatre@live.com

danzatre@live.com